Passa a firmare per la lista di Rifondazione Comunista alle elezioni comunali di Vicenza e vieni alla Festa della Liberazione !


Saremo presenti con banchetti e gazebo:

giovedì e venerdì prossimi dalle 17.30 davanti all'Odeon di Corso Palladio, 
sabato 20 in Piazzale De Gasperi (davanti al supermercato Pam) dalle 16,
domenica 21 in Piazza Castello sia al mattino che al pomeriggio.

Sarà possibile firmare anche alla  
Festa della Liberazione  
(buffet+proiezione de "I piccoli maestri")
il 24 Aprile alle 20 nella sede di Via A. Mario 12

Passa a firmare per sostenere la lista di Rifondazione Comunista alle elezioni comunali del 26 e 27 maggio.




ELEZIONI AMMINISTRATIVE VICENZA 2013
LE PROPOSTE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA



Rifondazione Comunista si mette dalla parte dei più deboli: lavoratori e lavoratrici, famiglie, immigrati, studenti, tutti coloro che si trovano in uno stato di disagio sociale a causa, anche, della crisi economica.




Ci impegniamo a risolvere l’emergenza abitativa e quella sociale,  per un sostegno alle famiglie nel percorso scolastico dei figli, per un’occupazione certa, sicura e non precaria, e per un assegno sociale. Per un potenziamento e coordinamento dei servizi socio-assistenziali, rivolti agli anziani, ai minori, agli adulti in difficoltà, e per una riduzione dei costi a carico degli assistiti
.
Riduzione dei compensi ai manager in quota al Comune ed AIM, e degli sprechi, onde eliminare agi che vanno a scapito dei servizi sociali, e delle famiglie in difficoltà che non riescono a onorare le esose ed incomprensibili bollette di AIM per la fornitura di gas metano, acqua e luce.

Difesa dei beni comuni (acqua, trasporto pubblico, energia), NO ALLA PRIVATIZZAZIONE di AIM, che allontana il cittadino dall’uso del servizio pubblico. Siamo per l’abrogazione della Deliberazione di marzo che apre la strada alla privatizzazione di AIM, e quindi anche dell’acqua e degli altri servizi.



Partecipazione diretta dei cittadini alle attività amministrative della Giunta e
del Consiglio.     I cittadini sono parte decisionale della vita politica della città.





STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO. Basta cementificazione. Per un’urbanistica partecipata e a consumo zero, riqualificazione dell’esistente (dal centro storico, alle aree dismesse, alle periferie), più verde e salvaguardia delle aree agricole.
Una città a misura di persona, per i giovani, e multietnica, dove tutti i soggetti, indipendentemente dall’etnia, dall’età, dal sesso, trovano i propri spazi e si sentono liberi di abitare la città.Per una città più viva e dei cittadini, e non solo turistica. Più spazi per i cittadini, contro i coprifuoco serali e le ordinanze che vietano i pic-nic nei parchi e nei giardini pubblici. UNA CITTÀ PIÙ VIVA È ANCHE UNA CITTÀ PIÙ SICURA. I luoghi vanno vissuti e non lasciati all’isolamento.

Non servono piani urbanistici fatti solo per dare immagine e subordinati alla legge del mercato, è la gente che pianifica la città e vive nella sua storia. Il turista che viene a Vicenza non può essere soddisfatto nel vedere una città vetrina, ma vuole una città dinamica e di comunità.


Educazione ambientale e nuovi stili di vita, utilizzo di energie rinnovabili che non siano fonte di speculazione ed occasione per incentivare mercati le cui regole ingannano il consumatore.
Incentivare il trasporto pubblico e ampliare la rete ciclo-pedonale centro-periferia: tutti i quartieri e le frazioni devono comunicare fra loro e con la città storica. Basta barriere architettoniche e viabili.


NO ALLA MILITARIZZAZIONE DEL TERRITORIO. Nessuna complicità con chi sta militarizzando il territorio. No alla compensazione e alla svendita del nostro territorio per l’implementazione delle basi militari. Monitoraggio e denuncia dei dissesti idrogeologici ed ambientali, nonché dei disagi sociali causati dalla presenza militare in città (basi USA e Gendarmeria Europea).


ADERISCI A QUESTO PROGRAMMA

PER UNA VICENZA DEI CITTADINI
PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI

SOTTOSCRIVI LA LISTA

RIFONDAZIONE COMUNISTA









Manifesto del Partito Comunista

Post popolari in questo blog

Il congresso del circolo Gramsci.

Congresso del circolo Gramsci

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 1917-2017

Karl Marx ci metterebbe la firma

Karl Marx ci metterebbe la firma